domenica 13 ottobre 2024

Migliori HT per l'attività SOTA

 Per chi si è fatta la domanda:

Ma il mio palmare è sordo a 145500 o il front-end si sovraccarica in presenza di ripetitori o forti segnali?

Io ho avuto un paio di volte questa esperienza negativa con un kenwood, tornato a casa ho ricevuto dei messaggi da radioamatori che mi hanno risposto diverse volte ma io non sentivo nulla.

Vi rimando ad uno studio di laboratorio ARRL link qui sotto.

https://qrpblog.com/vhf-uhf-handheld-performance-comparison/

Dovete ordinare per 3rd Dr wide 2m che è la prestazione riguardante la reiezione delle interferenze provenienti dall'esterno della banda amatoriale.

Come vedete per assurdo i migliori apparati sono vecchiotti.

Vi incollo un'immagine con i primi della lista.



Nessun commento:

Posta un commento

Migliori HT per l'attività SOTA

 Per chi si è fatta la domanda: Ma il mio palmare è sordo a 145500 o il front-end si sovraccarica in presenza di ripetitori o forti segnali?...