domenica 4 agosto 2013

I/TN-342 Monte Roen 2100 metri JN56OI

Attivazione del monte Roen di domenica 4 agosto In concomitanza con l'Alpe Adria VHF.

Per tutta l'attivazione ho operato con 2,5 watt circa dato che avevo delle batterie al litio da 11 volt. 

Dall'abitato di Amblar in Val di Non ho raggiunto in automobile Malga Roen. Dalla Malga Roen per il sentiero 500 ho raggiunto la vetta del monte Roen in circa 60 minuti. Il caldo alle 0800 era già tanto e questo non presagiva niente di buono.

Alle 0940 ho iniziato a trasmettere ed ho incontrato subito stazioni con 50 di progressivo, più di un qso al minuto.

Come al solito mi si è presentata la solita barriera degli Appennini, oltre non sono riuscito ad andare. Massimo qrb poco oltre i 300 KM.

Alle 1330 esauriti tutti i qso possibili e dato il caldo torrido, vento nullo e solo cocente sono tornato a casa. Abbastanza soddisfatto ma devo migliorare il qrb.


Direttiva bibanda V/U



Attrezzaura minimale



In3aqk



Nessun commento:

Posta un commento

Sota Paganella I/TN-126

Volevo provare un'attivazione Sota sulla Paganella I/TN-126 il monte dei Trentini.  Ero abbastanza scettico per vari motivi: Sapevo che ...