domenica 1 novembre 2020

WattXMiglio Pietrarossa I/AA-739 | 1465 m | JN56OO



Il sentiero é ben tracciato e molto bello da seguire, si passa vicino a numerosi masi con mucche e capre.




Sono salito da Postal con la funivia per il paese di Verano.

Da Verano ho seguito le indicazioni per il Knottkino una localita molto famosa in zona che si trova sotto la cima della referenza Pietrarossa. 


La Pietrarossa

Durante la salita ho effettuato un paio di QSO via ponte radio UHF utilizzando un Baofeng T1 un apparato canalizzato UHF che costa 14 euro!!

Alle 0915Z sono arrivato sulla referenza ed ho installato la stazione:
Xiegu X5105
Accordatore Fucks http://in3aqk.blogspot.com/2013/08/12-lamba-end-feed-fuchs-antenna-tuner.html
End feed da 21 metri
Canna da pesca da 6 metri 

La mia stazione


Durante l'attivazione ho effettuato collegamenti in 40 metri e 10 metri, c'era il contest CQ WORLDWIDE DX e quindi non é stato difficile fare 20 qso.

Purtroppo non é mai uscito il sole ed il bosco era molto umido, quindi dopo 2 ore di operazioni ho dovuto abbandonare a causa del freddo che é penetrato a livello ossa, cervicale ecc. Un peccato perché avrei potuto fare molti piú qso.

Lo Xiegu si é comportato benissimo, dopo 2 ore di lavoro la batteria indicava ancora 85 % usandolo alla massima potenza 5 watt. Il dsp é stato utilissimo per isolare le stazioni interferenti. 


A rientro ho fatto altri qso con il Baofeng T1 sul ponte della Panarotta, sono molto soddisfatto di questi pochi euro investiti.

73 de IN3AQK

Questi sono stati i miei raw scores:




Nessun commento:

Posta un commento

Sota Paganella I/TN-126

Volevo provare un'attivazione Sota sulla Paganella I/TN-126 il monte dei Trentini.  Ero abbastanza scettico per vari motivi: Sapevo che ...