martedì 12 giugno 2018

Cercasi OM "malati di follia" per QRP estremo

de Alex I5SKK


Cercasi OM disposti a sperimentare per mettere in piedi un piccolo gruppo informale di appassionati che possano scambiarsi esperienze ed idee e fare anche test on air con trasmettitori in linea con l’idea del

QRPX  https://club72.su



Il fine è poter parlare/dialogare anche in Italiano, fare prove reali in aria (ovviamente in CW) con un minimo di affidabilità senza per forza aspettare la “botta” di propagazione (e non solo….), per potersi confrontare col gruppo che sta crescendo principalmente sotto la spinta di Oleg Borodin RX3G, in seno al Club72 , la cui consistenza è essenzialmente di OM di lingua slava.

Manca un forum dove poter dialogare e scambiarsi idee e schemi e manca il confronto tecnico (provare uno schema piuttosto che un altro, soluzioni per minimizzare chirps, alternative per fare VXO che abbiano uno span dignitoso, possibili test con antenne portatili, ecc.).

Quindi se già si riuscisse qui da noi ad essere per quanto pochi in diversi e magari posti in QTH distanti ma non troppo, sarebbe interessante.

Requisiti: interesse a sperimentare, autocostruire (anche sbagliando, perché no), un minimo di basi tecniche di teoria, non pretendere di trovare qui il kit che fa tutto (non avrebbe alcun senso).

Per eventuali contatti: email MHQ.comm@gmail.com

TNX, de Alex I5SKK

GOOGLE GROUP DI COORDINAMENTO

IN3AQK:
ho attivato un google group qrpx@googlegroups.com
Che si vede anche al link https://groups.google.com/d/forum/qrpx



VIDEO DI UN POSSIBILE TRASMETTITORE





Nessun commento:

Posta un commento